Ven. 20 Set. 2024
HomeAttualitàSopralluogo al cinema Marconi: "E' in buone condizioni"

Sopralluogo al cinema Marconi: “E’ in buone condizioni”

[textmarker color=”E63635″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Una sala in buono stato, senza lesioni o danni strutturali e che non richiede grossi interventi per essere rimessa in sesto. E’ questo quello che hanno trovato i membri del Comitato “Riapriamo il Marconi” durante un sopralluogo di qualche giorno fa.

Dopo aver coinvolto la cittadinanza con eventi all’aperto e l’incontro con sindaco e amministrazione, il Comitato di cittadini che si battono per riaprire la storica sala cinematografica cinisellese ha voluto vedere le condizioni in cui versa lo stabile. Così il Marconi ha riaperto le sue porte, anche se per un solo giorno.

Le condizioni del cineteatro, a quanto riferito dal Comitato, sono tutt’altro che drammatiche. L’ingresso, il palcoscenico, i vani laterali e la sala di proiezione non necessitano interventi gravosi, ma solo una consistente pulizia. Anche i bagni sono in buona condizioni. E così il sipario, lo schermo e le sedute. L’unica cosa che richiede manutenzione sarebbe la moquette.

Dopo il sopralluogo, il Comitato si è detto fiducioso che il cineteatro possa essere riaperto senza costi esagerati. Ora però, tocca al Comune.

ARTICOLI CORRELATI