[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Un rapido giro degli uffici per stringere le mani dei dipendenti comunali. La fascia tricolore ancora da sistemare e la tensione dello scontro elettorale che lascia il posto a quella dell’incarico di governo. Lorenzo Gaiani, neo sindaco di Cusano Milanino, che ha conquistato la vittoria al secondo turno, non intende perdere tempo e vuole iniziare subito a lavorare. “Ho a disposizione qualche settimana, diciamo fino a fine mese per nominare gli assessori e convocare la giunta – racconta a Nordmilano24.it -. Sicuramente in giunta vi sarà Lidia Arduino e Matteo Roversi, miei avversari alle primarie e poi alleati decisivi in campagna elettorale”.
Al sindaco uscente, Sergio Ghisellini, sconfitto nella battaglia delle amministrative 2014, Gaiani concede l’onore delle armi. “Abbiamo parlato a lungo durante la notte degli spogli – confida il neo sindaco -, era sensibilmente dispiaciuto, me lo ha detto”.
Il pensiero poi vola veloce ai cittadini di Cusano, a quei 4.336 voti, a quel 63,04% di consensi che rappresentano una prova di fiducia da parte della cittadinanza che non può essere tradita. “Vincere in 17 sezioni su 17 non credo fosse mai successo – sottolinea Gaiani -, considerato anche il momento storico così complesso, avrò bisogno del consenso e del supporto di tutti i cittadini”.