[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Lo storico Tennis Club Milanino cambia pelle. Dopo oltre un secolo dalla fondazione dell’elitario circolo nella Città Giardino e un’attività decennale con Tennis Milanino, scuola tennis dedicata ai bambini, arriva lo Sporting Milanino, nuova società che si impegnerà a diffondere lo sport tra i giovanissimi e non solo.
“Ci prepariamo a un doppio appuntamento di presentazione in vista dell’avvio delle stagioni di settembre – spiega il cotitolare Marco Almansi -. La nostra idea è quella di allargare l’attività esistente ad altre discipline sportive che, offerte ai bambini, manterranno lo stesso spirito di sempre, cioè vivere insieme lo sport, sia come sano divertimento, sia nella competizione”.
Quindi al tennis, che conta 200 iscritti dai 4 ai 50 anni, si affiancherà il basket e dunque la pallavolo.
La struttura coperta da tennis sarà trasformata interamente, con la posa di una nuova pavimentazione, rendendola omologata per pallacanestro e volley. Questa nuova palestra affiancherà i 5 campi da tennis esistenti e la palazzina Liberty, ovvero la Club House del centro sportivo, dove vi sono gli spogliatoi, i servizi e un bar moderno.
Il primo appuntamento, per tutti i curiosi è fissato questo sabato, 31 maggio, il secondo domenica 15 giugno. Le porte dello Sporting Club saranno aperte dalle 15,00 in via Roma, 2 a Cusano Milanino.