Gio. 25 Apr. 2024
HomeCronacaCrolla un pilone e ferisce un bambino di 7 anni

Crolla un pilone e ferisce un bambino di 7 anni

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Un bambino di sette anni è finito in ospedale dopo che un pilone di cemento gli è caduto sul piede, fratturandogli la cartilagine della tibia. L’incidente, a quanto si legge dal quotidiano il Giorno, è accaduto qualche giorno fa, in via Matteotti, nel centro della “città giardino”.

Dopo il suono della campanella scolastica, papà, nonna e il fratello gemello hanno deciso di andare al parco Tirelli per qualche ora di svago. Emanuele, questo il nome del bimbo infortunato, è stato il primo a uscire e a dirigersi verso i giardini con la nonna. Ma quando il papà recupera l’altro figlio e va verso il parchetto, nota un cerchio di persone che si sono radunate in un punto.

In mezzo alla gente, vede la nonna e il bambino che si è fatto male, con già una gamba gonfia. Il piccolo si era appoggiato a un pilone alto circa un metro e mezzo, ma questo, non ben cementato a terra, ha ceduto, finendogli addosso.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della croce rossa e gli agenti della polizia locale, che hanno delimitato l’area, ora messa in sicurezza.

L’incidente ha provocato venti giorni di prognosi e costretto il bambino su una sedia a rotelle per un po’. Emanuele ha anche dovuto saltare qualche presenza a scuola perché l’ascensore non funzionava, così i genitori hanno atteso che questo venisse riparato. Solo ieri, il piccolo è potuto ritornare sui banchi.

La famiglia sta ora valutando con i suoi legali se avanzare una causa nei confronti del comune per quanto accaduto. 

ARTICOLI CORRELATI