Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamentiPremio Bancarella, gli autori finalisti si presentano a Sesto

Premio Bancarella, gli autori finalisti si presentano a Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – La Biblioteca Civica di Sesto San Giovanni, in collaborazione con la Libreria Tarantola, con il contributo di Bcc Sesto San Giovanni, Lions Club Sesto San Giovanni Host, Galleria Campari, Sestoproloco, Pasticceria Croissant d’or e Avanzi Fiori di Cristiano Pinto, presenta la 65a edizione del Premio Selezione Bancarella 2017.

Sei gli autori finalisti del concorso che si presenteranno lunedì 19 giugno a Sesto (alle 21 in Villa Visconti d’Aragona). Per il settimo anno consecutivo la città ospita il premio letterario e quest’anno i librai interpreti del gusto dei lettori hanno individuato, per il successo di pubblico conseguito, in un percorso iniziato il 1 marzo 2016 e concluso il 28 febbraio 2017, i seguenti volumi:

Matteo Strukul – I Medici

Cristina Caboni – Il giardino dei fiori segreti

Valeria Benatti – Gocce di veleno

Jung Myung Lee – La guardia, il poeta e l’investigatore

Lorenzo Marone – Magari domani resto

Alessandro Barbaglia – La locanda dell’ultima solitudine

A Pontremoli il 16 luglio prossimo i 200 librai che costituiscono la giuria del premio sceglieranno, tra i volumi indicati, il vincitore della 65esima edizione del Bancarella. “La continuità di questo prestigioso evento è resa possibile grazie alla fruttuosa collaborazione tra amministrazione comunale, enti, associazioni e operatori economici a beneficio di tutta la cittadinanza”, dicono dal Comune di Sesto.

ARTICOLI CORRELATI