Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoDi Cinisello Balsamo i due nuovi Campioni nazionali di ballo liscio

Di Cinisello Balsamo i due nuovi Campioni nazionali di ballo liscio

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] – freschi Campioni nazionali di ballo liscio e da sala, provengono da Cinisello Balsamo. Sono Cristina Bassan e Gabriele Dal Fara, che si sono affermati nel prestigioso torneo, a poco tempo di distanza dal titolo di Campioni regionali.

La loro è una passione nata per caso, ma nell’arco di un solo anno e mezzo li ha portati a vincere ben 11 medaglie d’oro.

La loro professione è un’altra, lei, con un diploma di lingue e il desiderio di fare la hostess di volo, è una nota commerciante in un negozio storico di Cinisello Balsamo, lui laureato in discipline infermieristiche, lavora presso la centrale operativa del 118 all’Ospedale di Niguarda.

Cristina ha probabilmente ereditato la verve agonistica dal papà, Paolo, buon ciclista che ha militato da giovane  nella U.S. Negrini dove ha conseguito ottimi risultati. Nel finale della sua carriera agonistica ha corso in pista, compagno di squadra e di allenamenti di Antonio Maspes.

“Siamo davvero entusiasti di questo risultato, e pensare che non avevamo grosse aspettative. Seppur in un contesto di agonismo, balliamo fondamentalmente per passione e per divertimento. I traguardi conquistati ci hanno portato ad un passaggio di categoria, ora occorre più disciplina e un lavoro più assiduo per restare al passo”, hanno commentato i due ballerini.

I neo campioni sono stati ricevuti dal sindaco Giacomo Ghilardi e dal vicesindaco Giuseppe Berlino, i quali si sono congratulati con loro e li hanno spronati a lanciarsi in nuove sfide.

ARTICOLI CORRELATI