Sab. 20 Apr. 2024
HomeAppuntamentiSesto San Giovanni, al Carroponte arriva il Milano Clown Festival

Sesto San Giovanni, al Carroponte arriva il Milano Clown Festival

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il Milano Clown Festival, la celebre manifestazione dedicata al Clown e al Teatro di strada che da quindici anni impazza nel Carnevale milanese, ritorna nella variante estiva al Carroponte di Sesto San Giovanni in versione Milano Clown Festival-DAY.

Domenica 14 luglio a partire dalle 10.30 fino alle 19:30, in tutta l’area del Carroponte, il programma offre una intera giornata che regalerà un concentrato di spettacoli di clown, compagnie di nuovo circo, teatro di strada, laboratori all’aria aperta con la scuola di circo per bambini e famiglie, acrobati, trapezisti e tecniche aeree, truccabimbi e bolle giganti.

A condurre il tutto, proprio come accade al Clown Festival, Moriss (alias Maurizio Accattato) con i Pic del Pronto Intervento Clown, dei veri e propri esperti nel coinvolgere, animare e divertire grandi e piccoli, oltre a insegnare semplici tecniche e trucchi alla portata di tutti, per poter provare l’emozione della rodatissima Scuola di Circo adatta a ogni età.

Ecco il programma:

h. 10.30 – 12.30
Scuola di Circo con laboratori di giocoleria, clownerie, acrobatica ed equilibrismo aperta a tutti
[con Moriss e i PIC del Pronto Intervento Clown] durata: 2 h. circa + spettacolo finale con tutti i partecipanti

h. 10.30-14.00
Truccabimbi-Truccatutti!
Un mondo fantasmagorico di colori…

h. 12.30-13.45
pausa pranzo all’area food del Carroponte, aperta tutto il giorno
con Animazioni tra i tavoli e Piccole Magie con il Mago Migos [Italia]

h. 14.30
Cafè con leche CIRCUS (Italia-Messico)
Dal Milano Clown Festival 2019: giocolieri equilibristi e clown, una miscela esplosiva di empatia sudamericana e tecniche circensi, a cui da un tocco in più Chiaretta: un incanto irresistibile.

h. 15.15
VITAMINAECI
Il Mago delle Bolle Giganti: ombre pupazzi ed altre diavolerie.

h. 16.30
Tessuti Aerei [Italia]
Acrobatica, tecniche aeree su trapezio e clownerie, nello spettacolo che incanta il pubblico del Milano Clown Festival

h. 17.30
Cafè con leche CIRCUS (Italia-Messico) [parte II]
Giocolieri equilibristi clown, una miscela esplosiva di empatia sudamericana e tecniche circensi, a cui da un tocco in più Chiaretta: un incanto irresistibile direttamente dal Milano Clown Festival 2019

h. 18.15
VITAMINAECI [Italia]
Il Mago delle Bolle Giganti: ombre pupazzi ed altre diavolerie.

h. 18.50
Compagnia Moriss e i Minimi (Italia-Messico) in ‘La Strada’
Un angolo di strada in un quartiere qualsiasi, di una città qualunque dove, nello spazio di pochi metri, si incrociano le qualsivoglia persone, di passaggio con i loro mondi: turisti, zingari, giocolieri del semaforo, un prete, due vecchietti che si riconoscono, un cameriere… Si crea un gran miscuglio di storie, si fanno cose pazze e ci si diverte, questo è sicuro.

L’ ingresso è libero e gratuito – come è consuetudine al Milano Clown Festival – e ‘uscita consapevole’, cioè un piccolo contributo all’artista, se lo si desidera.

Direzione artistica di Maurizio Accattato; produzione Scuola di Arti Circensi e Teatrali, organizzatrice del Milano Clown Festival dal 2006 a oggi.

Orario: 10:30 – 19:30

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguite la pagina Facebook ufficiale:

https://www.facebook.com/events/374425626755314/

ARTICOLI CORRELATI