Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello Balsamo, arriva il Bonus Bebè: 100 euro da spendere nelle farmacie

Cinisello Balsamo, arriva il Bonus Bebè: 100 euro da spendere nelle farmacie

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] La Giunta l’aveva annunciato nei mesi scorsi durante la presentazione del Bilancio e ora l’introduzione del “Bonus bebè” diventa realtà. Un sostegno concreto alle famiglie che si allargano, invertendo il trend di forte denatalità che caratterizza questi tempi.

Ecco così che il Comune di Cinisello Balsamo offrirà un buono da 100 € da utilizzare per l’acquisto di prodotti e articoli per la prima infanzia spendibile presso le Farmacie comunali.

Un’iniziativa che ha coinvolto in un lavoro di squadra l’Azienda Multiservizi Farmacie , l’assessorato al Bilancio e ai Servizi Sociali guidato da Valeria De Cicco e quello alla Centralità della Persona di Riccardo Visentin: “Grazie al prezioso lavoro svolto di concerto con l’Azienda Multiservizi Farmacie per recuperare le risorse necessarie – ha dichiarato il Sindaco, neo papà, Giacomo Ghilardi – abbiamo introdotto questa misura che intende premiare la natalità e vuole testimoniare l’importanza che come Giunta attribuiamo alla vita e alle famiglie, cui rivolgiamo la massima attenzione”.

Potranno accedere al “Bonus bebè” tutti i bambini nati a partire dal 15 luglio 2019 fino al 14 luglio 2020 che abbiano entrambi i genitori residenti da un minimo di due anni all’interno del Comune di Cinisello Balsamo. Da un’analisi preliminare si stima che le famiglie coinvolte saranno circa 600 nell’arco dell’anno. La modalità operativa è molto semplice, sarà infatti sufficiente recarsi presso una delle 9 farmacie comunali presenti sul territorio presentando la lettera firmata dal Sindaco che verrà inviata a casa, unitamente a un documento di identità del genitore e al codice fiscale del nuovo nato. A questo punto verrà effettuata la registrazione nel sistema gestionale dell’Azienda Multiservizi Farmacie e rilasciata la card dal valore di 100 €, che potrà essere spesa in un’unica soluzione oppure a scalare, esclusivamente per l’acquisto di prodotti per la prima infanzia. La durata del buono sarà di 6 mesi dalla data del primo acquisto, non sarà cedibile né monetizzabile e scadrà il 31 dicembre 2020.

L’Amministratore Unico dell’Azienda Multiservizi Farmacie Carlo Mauro Agliardi ha aggiunto: “Come azienda abbiamo aderito all’iniziativa attivando le nostre competenze tecniche e organizzative, rendendo efficace il modo di erogare il bonus nelle Farmacie Comunali. Tale possibilità si è resa praticabile in ragione dei buoni risultati economici Aziendali e, per quanto contenuto, l’aiuto sarà certamente utile alla famiglia, somministrato in modo solidale e universale rispetto a stato e censo”.

 

ARTICOLI CORRELATI