Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàLa sestese Elisa Salvador campionessa di beach volley Under 21

La sestese Elisa Salvador campionessa di beach volley Under 21

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker]Sesto San Giovanni vanta una nuova campionessa, la talentuosa Elisa Salvador che ha conquistato la medaglia d’oro alla quinta tappa del Campionato Under 21 di Beach Volley, disputata dal 3 al 4 luglio a San Bartolomeo a Mare (Imperia).

In coppia con la compagna bergamasca Francesca Fontana, hanno vinto tutte le cinque partite del tabellone principale nelle due giornate di gara.

Al cardiopalma la semifinale che ha visto prevalere Elisa e Francesca per 2 a 1 sulla coppia formata dalla napoletana Marianna De Siano e dalla milanese Chiara Zanon, grazie alla quale si sono aggiudicate il posto in finale.

Durante la partita decisiva per il primo e secondo posto, la coppia Salvador – Fontana ha messo a tappeto in soli due set la coppia composta dalla cremonese Matilde Luzzeri e dalla piacentina Alessia Arfini.

Sul podio anche Federica Fontana, sorella di Francesca, insieme a Viola Massi.

La sestese Elisa Salvador si è ulteriormente distinta conquistando anche il premio come miglior giocatrice del torneo.

Nata a Monza nel 1999, Elisa è da sempre residente a Sesto San Giovanni e gioca a beach volley dal 2015.

Lo scorso anno ha conquistato 2 medaglie di bronzo sempre al Campionato Italiano Under 21 e quest’anno ha aperto la stagione con un bronzo conquistato durante la prima tappa di Castiglione della Pescaia. Alta 1,82 cm ha nel muro e nei colpi d’attacco le sue armi migliori. E’ allenata da Fabrizio Incitti.

Nella corsa verso la finale scudetto, che verrà disputata a Caorle, sono ancora 5 le tappe da affrontare, tra cui la prossima a Cordenons (Pordenone) in calendario il 22 e 23 luglio.

Tutta Sesto San Giovanni farà il tifo per Elisa.

ARTICOLI CORRELATI