Gio. 18 Apr. 2024
HomeBressoMaltempo a Cinisello Balsamo, due alberi caduti e auto danneggiata

Maltempo a Cinisello Balsamo, due alberi caduti e auto danneggiata

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO -[/textmarker]Un albero caduto con auto danneggiata in via Martinelli , un altro grosso albero crollato in via Alberti, angolo Risorgimento, è il bilancio

L’albero crollato in via Martinelli

della serata di ieri a Cinisello Balsamo, coinvolta da un nubifragio con pioggia e grandine.

Per fortuna la conta dei danni al mattino è limitata ma gli alberi crollati avrebbero potuto creare maggiori problemi e danni alle persone. Non ci sono stati feriti. I sottopassi che in circostanze del genere vengono messi alla prova per via degli allagamenti, non sono stati interessati se non marginalmente dall’episodio di ieri sera.

Il nubifragio che si è abbattuto nella prima serata di ieri su Milano e l’hinterland, ha coinvolto tutti i comuni del Nord Milano. Pioggia violentissima e in alcune zone pure grandine. Cologno Monzese è stato uno dei comuni più interessati con grossi chicchi di grandine che si sono abbattuti sulla località.

 

L’albero crollato in via Alberti, angolo via Risorgimento.

Problemi di viabilità, in particolare per i motociclisti, complice le strade trasformate in saponette di pioggia. L’episodio più grave è stata una quercia che si è schiantata su un’auto allo svincolo tra A4 a A8, ferendo il conducente di 64 anni. Nonostante l’impatto, l’uomo ha riportato solo lievi contusioni.

Come sempre allerta per il Seveso a rischio esondazione nella zona nord della città.

 

ARTICOLI CORRELATI