Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàCavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana per due cittadini cinisellesi

Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana per due cittadini cinisellesi

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] – Il Comandante di stazione dei Carabinieri Bernardo Aiello e Gliatta Mauro hanno ricevuto il prestigioso titolo di “Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana”.

Il sindaco di Cinisello Balsamo con Mauro Gliatta e famiglia.

La cerimonia si è svolta lunedì 25 giugno a Milano presso la Sala Barozzi dell’Istituto dei Ciechi alla presenza del Prefetto di Milano Renato Saccone, del Questore di Milano Sergio Bracco, e per il comune di Cinisello Balsamo, del sindaco Giacomo Ghilardi e del vicesindaco con delega alla Polizia Locale Giuseppe Berlino.

Bernardo Aiello, divenuto comandante di stazione a Cinisello Balsamo nel 2007, promosso luogotenente nel 2013, è una figura significativa della nostra città, molto presente nel tessuto sociale della città.

L’Amministrazione Comunale nel 2012 gli ha conferito l’onorificenza cittadina “Spiga d’oro”.

“Un uomo di grande dedizione al dovere il cui operato è riconosciuto da tutta la cittadinanza. Un punto di riferimento per i suoi collaboratori con cui ha saputo instaurare un rapporto di fiducia e familiarità” – ha affermato il sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi.

“Questo meritato riconoscimento attribuito a lui e a Gliatta Mauro dal Presidente della Repubblica è motivo d’orgoglio per la nostra comunità – ha concluso il sindaco”.

 

 

ARTICOLI CORRELATI