COF NMA feb2018

Nordmilano24

News

Carroponte, le anticipazioni della stagione 2019 tra musica e cibo

Carroponte, le anticipazioni della stagione 2019 tra musica e cibo
febbraio 21
06:24 2019

SESTO SAN GIOVANNI – E’ stata presentata in Comune, a Sesto San Giovanni, la prossima stagione del Carroponte. L’area di via Granelli è stata affidata alla gestione di Hub Music Factory, la società che ha anticipato alcuni appuntamenti della prossima estate.

“Siamo veramente orgogliosi di iniziare questa nuova avventura per rendere il Carroponte un luogo ancora più attrattivo e famoso. Con Hub Music Factory iniziamo questa positiva collaborazione, con tantissimi eventi di grande impatto già in programma e moltissimi altri che saranno presto comunicati. Sesto San Giovanni è orgogliosa di poter ospitare grandi concerti di livello nazionale e internazionale. Abbiamo valorizzato molto quest’area perché crediamo molto nel suo sviluppo e nella sua capacità di essere riferimento, per l’intrattenimento, in un territorio sempre più vasto”, ha detto il sindaco Roberto Di Stefano.

Ecco alcune anticipazioni, come da nota diffusa dal Comune: “Sono già in prevendita infatti i biglietti per i concerti di SKA-P (27 giugno), BASTILLE (3 luglio), GEMITAIZ (11 luglio), THE WHITE BUFFALO (16 luglio), THE DARKNESS (20 luglio) e SICK OF IT ALL (11 agosto), artisti internazionali dal fortissimo seguito, ai quali – è notizia dell’ultimo minuto, si aggiungono FLOGGING MOLLY + DESCENDENTS (25 giugno) e GRUPO COMPAY SEGUNDO de BUENA VISTA SOCIAL CLUB (24 luglio)”.

“Siamo estremamente contenti di questa nuova avventura, e punteremo a raggiungere un’offerta di considerevole qualità in termini di concerti e di eventi per il Carroponte. Abbiamo grandi aspettative perché negli anni passati siamo stati testimoni dell’enorme potenziale che ha quest’area. Si tratta inoltre di una location molto ben conosciuta e apprezzata, grazie sia al lavoro svolto da chi ci ha preceduto sia a quello di agenzie come la nostra che hanno portato numerosi artisti in questo luogo fin dal 2010. Vorremmo consacrare il Carroponte come una location dove poter vedere ottimi show e vivere un’ampia varietà di manifestazioni che coinvolgeranno molti e importanti partner a livello nazionale ed internazionale”, le parole di Tiziana Seregni.

ECCO I PRIMI APPUNTAMENTI CONFERMATI

15-16-17 marzo

IRISH FEST

Si parte con l’IRISH FEST il 15-16-17 marzo: degustazione di cibi e bevande tipici dell’Irlanda accompagnate da una ricca serie di iniziative collaterali, che arricchiscono l’esperienza di tutti i partecipanti rendendo la festa un evento a 360°.

 

28-29-30-31 marzo

FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA POLPETTA

In collaborazione con Meatball arriva a Carroponte uno dei festival più golosi d’Italia. Diversi stand proporranno tante varianti del celebre piatto italiano per quattro giornate ricche di sapori e divertimento. Il sabato sera proporremo il contest “Man vs Meatball” con premiazioni per i partecipanti più affamati.

 

5-6-7 aprile

STREET FOOD FESTIVAL

Tre giorni dove poter gustare tantissimi prodotti della cucina italiana e non, un trionfo di prelibatezze che esprimono appieno i valori dell’arte culinaria più vera e autentica. Offrendo al pubblico un’esperienza gastronomica unica e in linea con uno stile di vita giovanile e al passo coi tempi.

 

19-20-21-22 e 26-27-28-29 settembre

OKTOBER FEST

Musica, vivacità, folklore: è questa l’atmosfera che si respirerà alla festa della birra che si terrà in concomitanza con il famosissimo Oktoberfest di Monaco. Ad accogliere il pubblico una grande tensostruttura allestita in vero stile Bavarese, lo staff in abbigliamento caratteristico servirà Birra a volontà in grossi boccali proprio come al festival tedesco. Ad accompagnare le birre dell’Oktoberfest non mancheranno i classici stand food bavaresi con wurstel e crauti, stinco con patate, currywurst, bratwurst, schnitzel e molto altro.

 

25 settembre

THIRD USIP WORLD POLICE GAME

Quest’anno la regione Lombardia sarà teatro del terzo campionato mondiale delle forze di polizia e di polizia locale. Il campionato si terrà dal 19 al 26 settembre e coinvolgerà diversi comuni lombardi. I corpi di polizia provenienti da tutto il mondo si sfideranno in svariate discipline sportive. Siamo fieri di annunciare che il 25 settembre, ospiteremo la cerimonia di chiusura; questa è una grande occasione per internazionalizzare ulteriormente la figura di Carroponte.

 

4-5-6 ottobre

CARROWINE

Lanciato da Saten nel 2017, arriva quest’anno alla terza edizione. Un evento ormai affermato sul territorio lombardo che, per i numeri che genera in termini di affluenza e di bottiglie vendute, si è ormai imposto come un must nel palinsesto annuale della categoria, a livello nazionale. L’obiettivo del CarroWine è quello di promuovere il Made in Italy e di creare una fiera mercato dove chi compra può parlare direttamente con chi produce.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube