Mar. 16 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto, alla scuola Grandi corsi di pasticceria e panetteria

Sesto, alla scuola Grandi corsi di pasticceria e panetteria

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Imparare a realizzare croissant, dolci da credenza e torte per ogni momento della giornata. È questo l’obiettivo dei corsi serali proposti da Afol Metropolitana alla scuola di cucina Grandi in viale Italia 548 a Sesto San Giovanni.

I corsi in partenza a fine febbraio sono dedicati ai prodotti lievitati di pasticceria e si articolano in Torte da credenza, Prime colazioni e Panificio in pasticceria. Le lezioni sono tenute dallo chef Vincenzo Cipolla e si tengono nei laboratori della scuola in orario serale, dalle 19 alle 22.

Si parte a fine febbraio con le Torte da credenza, 3 lezioni per imparare a realizzare dolci come, ad esempio, la nocciolata e la torta Vittoria. Il corso costa 140 euro. A seguire inizia il corso Prime colazioni, 5 lezioni per scoprire i trucchi per realizzare colazioni gustose, dai dolci fritti come i krapfen, fino ad arrivare al cornetto all’italiana e alle varianti europee. Il costo in questo caso è di 220 euro. Il ciclo dedicato ai prodotti lievitati si chiude con le 4 lezioni di Pasticceria in panificio. In laboratorio si scoprono i segreti per realizzare torte da inzuppo, torte soffici e plumcake, come ad esempio veneziane e amaretti. In questo caso il costo è di 180 euro.

Sono previsti sconti per chi decidesse di seguire più corsi. Per informazioni scrivere a serale.grandi@afolmet.it

ARTICOLI CORRELATI