NMA feb2018 COF

Nordmilano24

News

Sesto: tanta roba Geas Basket. L’Allianz vince con Lucca

Sesto: tanta roba Geas Basket. L’Allianz vince con Lucca
febbraio 11
07:30 2019

SESTO SAN GIOVANNI – Super gara dell’Allianz Geas Basket di Sesto San Giovanni che ha battuto la corazzata Lucca al termine di una partita spettacolare. Il successo di Sesto, maturato in un largo break fra secondo e terzo quarto e poi da un’accanita resistenza finale, passa attraverso le mani di diverse rossonere: innanzitutto da quelle della capitana Giulia Arturi (la migliore del gruppo rossonero per valutazione), magistrale nella conduzione e mortifera dall’arco e con gli assist nel break del terzo quarto; poi da Sophie Brunner, ritornata soltanto da due gare, ma vera anima dell’Allianz Geas nel critico finale di partita.

Decisiva è anche la baby Ilaria Panzera, energia pura e propulsore del gruppo durante il parziale del secondo periodo con 3/3 dal campo e 4 recuperate in 4’. E poi Brooque Williams, che nella prima frazione e per metà della seconda tiene a galla l’attacco sestese con 12 punti e il solito talento. Ma fondamentali sono anche Kalis Loyd, che trova il canestro con continuità sia dalla media distanza sia dalla lunetta e si impegna con profitto sul lato difensivo del campo; Elisa Ercoli, che regge bene il confronto fisico con le super-lunghe di Lucca e trova buone realizzazioni; Beatrice Barberis, che negli 11’ giocati mette tutto ciò che ha, canestri e tanta corsa; e Costanza Verona, che inventa un paio di begli assist e gestisce bene i ritmi quando è chiamata in campo.

L’Allianz Geas, ottavo in classifica, sale a quota 12 punti, mentre Lucca, sesta, rimane a 14. La prossima domenica alle ore 18, Sesto ospiterà la Iren Fixi Torino; Lucca giocherà in casa contro Schio. Ecco i risultati degli altri incontri della sedicesima giornata di campionato: Ragusa – San Martino di Lupari 69-64; Vigarano – Venezia 73-81; Battipaglia – Empoli 63-71; Broni – Torino 80-54.

Ecco il commento al match di coach Zanotti: “Il secondo quarto è stato molto positivo, specialmente sul piano difensivo: in quel punto siamo riuscite infatti a prendere il vantaggio, che abbiamo incrementato nel terzo periodo grazie anche alla difesa, che è sempre stata buona. La partita con Lucca, che ha tre lunghe che prediligono il gioco sotto canestro, era difficile da preparare: le ragazze hanno risposto bene, seguendo le direttive e prestando molta attenzione. Va messo in evidenza il grande lavoro di Loyd e di Panzera in marcatura su Vaughn: l’ala ha comunque segnato, ma siamo riuscite a limitarla; anche sulle altre due interne si è fatto un buon lavoro. Al di là di tutto, le ragazze continuano ad applicarsi bene e con tanta concentrazione: questa vittoria ci porta di sicuro un po’ di energia in più. Siamo molto contente di disputare la coppa Italia, anche se in realtà quel posto non ci sarebbe spettato: andremo lì senza pressione, ma cercando di fare del nostro meglio”.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube