Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello Balsamo Civica: "La Bognanni riferisca in aula e si dimetta"

Cinisello Balsamo Civica: “La Bognanni riferisca in aula e si dimetta”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Questa sera a Cinisello Balsamo si riunirà il consiglio comunale. E a chiedere le dimissioni della consigliera della Lega Silvana Bognanni non c’è solo il Pd ma anche la lista Cinisello Balsamo Civica.

“La pubblicazione su Facebook da parte della consigliera Bognanni di un post sul tema dei migranti dal titolo ‘Sbarca e Vinci’ in cui vengono indicati come sponsor di un presunto concorso a premi a tema migranti (sigh!) il Partito Democratico, la Chiesa Cattolica e le cooperative sociali, rappresenta un atto molto grave che deve essere censurato con forza.
Condividere frasi razziste e lesive dei diritti della persona umana è in contrasto con il ruolo istituzionale che la consigliera della Lega ricopre”, dicono Gianfranca Duca e Mirco Pala, portavoce della lista civica.

“La nostra città ha una grande ricchezza costituita da associazioni di volontariato e cooperative sociali che, a fianco delle fasce più deboli della società, hanno dato vita a grandi progetti di solidarietà contribuendo a rafforzare legami sociali. Il valore sociale prodotto ha tenuto lontano, sino ad oggi, situazioni di degrado ed emarginazi0ne. Attaccare le realtà del sociale significa attaccare il nucleo vitale della nostra comunità.
Chiediamo che la consigliera Bognanni non si limiti, come ha fatto, a cancellare il post, ma che in aula riferisca della sua scelta di condividere contenuti d’odio e sui social e che, laddove non emerga un atto di ravvedimento, rassegni le sue dimissioni. Chiediamo al sindaco e alla giunta una presa di distanza e di censura dalle affermazioni della consigliera, ricordando come, nella recente lettera rivolta alle parrocchie, venissero individuate le realtà parrocchiali come preziose alleate dell’amministrazione comunale nella costruzione del bene comune”, chiudono i coordinatori della civica.

ARTICOLI CORRELATI