Mar. 23 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello, "Green Time": frutta al posto della merenda nelle scuole

Cinisello, “Green Time”: frutta al posto della merenda nelle scuole

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] –  A Cinisello Balsamo sbarca “Green Time”, un progetto che prenderà il via a partire da lunedì, promosso dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione in collaborazione con il gestore del servizio di ristorazione scolastica CIR Food.

La sperimentazione, almeno all’inizio, riguarderà gli alunni delle scuole primarie Costa, Manzoni, Parini e Zandonai. L’obiettivo è quello di promuovere il consumo della frutta come merenda di metà mattina, per tre giorni la settimana. Nelle giornate di lunedì e venerdì e nelle giornate di rientro dalla festività la merenda, invece, dovrà essere portata da casa.

“La sperimentazione del progetto, che intende promuovere un’alimentazione sana e completa, si protrarrà fino alla fine dell’anno scolastico e ci consentirà di monitorare l’andamento e i risultati raggiunti. A ciò si aggiunge anche il proposito di incentivare un’attenta raccolta differenziata dei rifiuti”, ha spiegato Gabriella Fumagalli, assessore all’Istruzione. La frutta, già lavata, verrà consegnata nelle scuole dalla CIR Food e sarà poi distribuita in tutte le classi dal personale degli istituti.

ARTICOLI CORRELATI