Ven. 29 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello, mille euro a due classi di Grafica del Cartesio

Cinisello, mille euro a due classi di Grafica del Cartesio

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Due classi di Grafica, la III e la IV G, dell’Istituto Cartesio sono state premiate per la realizzazione grafica del progetto “Bike for life”.

Il progetto “Bike for Life” è un intervento di mobilità leggera che è stato inserito nel Piano Territoriale degli Orari della città di Cinisello Balsamo grazie alla sottoscrizione di un accordo di collaborazione tra il Comune di Cinisello Balsamo e la Regione Lombardia che ha permesso di ottenere un finanziamento. La cerimonia di premiazione è avvenuta nella mattinata di martedì 29 gennaio, alla presenza dell’assessore alle Pari Opportunità Daniela Maggi e all’Istruzione Maria Gabriella Fumagalli. Per gli alunni è arrivato un buono da mille euro che verrà utilizzato per l’acquisto di attrezzature specifiche che permettano l’allestimento di un laboratorio di fotografia.

“Un ringraziamento particolare a tutti gli studenti per l’impegno dimostrato nella realizzazione di manifesti relativi alla prima cini-bici, e agli insegnanti che, con passione, hanno accompagnato e supportato le classi in questa esperienza. ll progetto “Bike for life” punta alla promozione dell’utilizzo “consapevole” e “in tutta sicurezza” della bicicletta da parte dei più giovani e degli studenti. ha commentato Daniela Maggi.

ARTICOLI CORRELATI