Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàFreddo e maltempo: prevista neve anche sul Nordmilano

Freddo e maltempo: prevista neve anche sul Nordmilano

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – “Peggioramento in vista per mercoledì-giovedì, a causa di una perturbazione nord-atlantica la quale andrà a produrre una circolazione depressionaria tra Sardegna e Tirreno. Nel suo rapido transito sul Nord-Italia porterà nubi diffuse e non escluso del nevischio-neve debole sulle pianure lombarde tra mercoledì sera e giovedì notte, segnatamente lungo il Po”.

Sono le previsioni del tempo per domani, mercoledì 23 gennaio. E’ prevista neve a basse quote e quindi non è escluso che scenda qualche fiocco anche sul Nordmilano.

Così si legge sul sito di 3B Meteo: “Una circolazione di bassa pressione va scavandosi tra Sardegna e Mar Ligure determinando un diffuso aumento della nuvolosità associato anche a qualche possibile precipitazione nevosa lungo le basse pianure lombarde specie dal pomeriggio-sera, in locale e temporanea estensione fin sulle pedemontane. Tendenzialmente asciutto altrove, specie su Alpi e Prealpi. Clima freddo, con temperature di poco sopra lo zero durante il pomeriggio”.

ARTICOLI CORRELATI