Ven. 19 Apr. 2024
HomeCronacaSesto, partita la selezione per tre nuovi agenti

Sesto, partita la selezione per tre nuovi agenti

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il Comune di Sesto San Giovanni è pronto a dare il benvenuto a tre nuovi agenti di polizia locale.

Si è svolta infatti in questi giorni la prima prova per la selezione di nuovi vigili. A presentarsi 180 partecipanti dei quali, dopo questa prima fase, saranno selezionati i 100 candidati che continueranno il percorso con un’altra prova scritta. Da qui una seconda scrematura, che porterà all’ultima prova orale.
Al termine di questa selezione saranno scelti 3 nuovi agenti di polizia locale e la graduatoria rimarrà valida per future assunzioni.
Il potenziamento della Polizia Locale – commenta il Sindaco Roberto Di Stefano – è sempre stata una nostra priorità. È indubbio che serve un organico più ampio per una città come Sesto San Giovanni. Da quando ci siamo insediati ci siamo concentrati su garantire una Polizia Locale costantemente sul territorio e in grado di rispondere, da protagonista, anche a questioni di sicurezza nella nostra città. Il record nazionale di allontanamenti ha dimostrato questo cambio di prospettiva. Per questo puntiamo ad allargare il numero di agenti, rispondendo a un’esigenza sentita dalla cittadinanza
ARTICOLI CORRELATI