Ven. 29 Mar. 2024
HomeCormanoDe Rosa (M5S): "Sì allo studio di fattibilità per portare la M3...

De Rosa (M5S): “Sì allo studio di fattibilità per portare la M3 a Cormano e Paderno”

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Il Movimento Cinque Stelle lavora affinché lo studio di fattibilità, relativo al prolungamento della linea M3 della metropolitana, dall’attuale capolinea di Comasina fino a Cormano e Paderno Dugnano, venga completato al più presto. “Di modo che alle parole possano presto seguire i fatti”, spiega Massimo De Rosa, consigliere regionale del M5S.

“Ora si tratta di dare seguito a quanto promesso. La progettazione e la successiva realizzazione dell’opera è di fondamentale importanza per il Nordmilano, quotidianamente soffocato dall’incubo del traffico che ne ha fatto una fra le zone maggiormente inquinate d’Europa. Un ‘emergenza che abbiamo il dovere di affrontare attraverso il potenziamento dell’offerta per quanto riguarda il trasporto pubblico”, aggiunge De Rosa.

“I paesi della zona hanno sacrificato moltissimo in termini di cementificazione, costruzione di strade e autostrade. Adesso meritano collegamenti veloci con Milano da realizzarsi attraverso il trasporto pubblico locale. Questa è la visione del Movimento Cinque Stelle per l’hinterland. È necessario che le promesse non restino confinate nell’ambito delle buone intenzioni”, conclude De Rosa.

ARTICOLI CORRELATI