Gio. 18 Apr. 2024
HomeAppuntamentiIl Club Volley Trapiantati e Dializzati a Cormano

Il Club Volley Trapiantati e Dializzati a Cormano

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Tre eventi, organizzati dal Comune di Cormano in collaborazione con realtà differenti (Avis/Aido locale e provinciale, IC Manzoni, Pro Loco Cormano, Asic, Volley Cormano), vedranno protagonisti gli atleti del Club Volley Trapiantati e Dializzati.

Primo appuntamento in programma venerdì 18 gennaio alle  11.30 quando al Teatro Bì gli atleti Arianna e Patrick racconteranno la propria esperienza diretta agli alunni di 3^media. Sabato 19 gennaio dalle 15 alle 18 al PalaCormano ci sarà un evento pensato per diffondere tramite lo sport la cultura della donazione e dimostrare che il trapianto è sinonimo di vita. Gli alunni che rappresenteranno Cormano ai giochi studenteschi, Club Volley Trapiantati Italia e “Cormano per la vita” (Volley Cormano & friends) daranno quindi spettacolo con la pallavolo.

Il programma di iniziative si concluderà proprio sabato, alle 21, quando in aula consiliare ci sarà un incontro aperto a tutta la cittadinanza con testimonianze di atleti trapiantati, di donatori di sangue ed organi, rappresentanti del mondo sportivo, associativo e istituzionale.

ARTICOLI CORRELATI