NMA feb2018 COF

Nordmilano24

News

 Breaking News

Sesto: il Comitato Antifascista attende l’ok dei ghisa per la manifestazione contro Casa Pound

Sesto: il Comitato Antifascista attende l’ok dei ghisa per la manifestazione contro Casa Pound
gennaio 12
07:22 2019

SESTO SAN GIOVANNI – Il Comitato Antifascista di Sesto San Giovanni ha organizzato una “contromanifestazione” per il 18 gennaio, giorno in cui in città ci sarà il raduno di Casa Pound. Ma le forze antifasciste devono ancora attendere il via libera da parte della polizia locale.

“Sono circolate tante notizie sul Presidio Antifascista di venerdì 18 gennaio ed è necessario fare un po’ di chiarezza. Questa mattina abbiamo saputo che tutti i banchetti organizzati da domani al 17, sarebbero stati vietati perché la Questura non avrebbe ancora dato il nulla osta al presidio in piazza della Resistenza. Abbiamo contattato la Questura immediatamente, la quale ha spiegato alla polizia locale di Sesto, che non potevano negare alcun permesso per i banchetti poiché essa stessa non è tenuta a fornire alcun permesso. Semmai a dare un diniego, se si genereranno dubbi fondati di ordine pubblico a ridosso dell’evento. Quindi ha precisato che il silenzio è assenso e non rifiuto. La polizia locale ha dovuto quindi rettificare tutto e concedere il permesso di occupazione suolo per i giorni 11, 12, 14, e 16 gennaio in cui saremo in piazza come già detto”, si legge in una nota del comitato sestese.

Che continua: “Il Comitato ha richiesto un incontro urgente con la polizia locale per una risposta sull’occupazione suolo pubblico in piazza della Resistenza il 18. Cosa vuol dire?
Che il Presidio sarà in piazza della Resistenza perché la Questura ci autorizza, ma il Comune non ci ha ancora autorizzato banchetti e impianto voce. Non intravediamo motivi per cui, con l’autorizzazione della Questura a restare in piazza della Resistenza, ci sarebbero dei problemi di ordine pubblico solo se parliamo o cantiamo”.

Intanto arrivano anche i big a dare il loro supporto alla battaglia contro il raduno di casa Pound. Ai banchetti in programma oggi pomeriggio in largo Lamarmora sarà presente Nicola Fratoianni, deputato di Liberi e Uguali. Ai gazebo di lunedì 14 gennaio invece, in programma in Rondò dalle 17.30, ci sarà Pier Luigi Bersani, deputato di Articolo Uno Mdp, ex Ministro e segretario del Pd.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube