Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàA Sesto San Giovanni le "Olimpiadi della Polizia Locale"

A Sesto San Giovanni le “Olimpiadi della Polizia Locale”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Passeranno anche da Sesto San Giovanni, il prossimo settembre, le USIP World Police Games, manifestazione sportiva giunta alla terza edizione, che per la prima volta si terrà in un paese europeo.

L’evento vedrà coinvolti circa 800 atleti provenienti da 60 paesi diversi che si sfideranno in tiro dinamico/shooting, podismo, nuoto, ciclismo e arti marziali. Monza e Lodi saranno le altri sedi delle gare, ma a Sesto San Giovanni si terrà l’evento di chiusura al Palasesto, che ospiterà inoltre tutte le gare di arti marziali. Le gare sestesi partiranno il 22 settembre mentre la chiusura dei giochi si terrà il 25 settembre.

Le Olimpiadi della Polizia Locale saranno l’occasione, domenica 22 settembre a giovedì 26 settembre, per avere in città una serie di eventi correlati alla manifestazione, che coinvolgeranno i cittadini in svariate attività. Mostre di veicoli storici, sfilate di pattuglie cinofili e cavalli delle forze di polizia, dimostrazioni di arti marziali e di difesa personale. Saranno inoltre promossi corsi di sicurezza stradale per i ragazzi e verrà organizzata una fiera espositiva di strumentazioni e attrezzature per le forze di polizia oltre a meeting e conferenze legate agli operatori. Tra gli eventi in agenda anche dimostrazioni dei Vigili del Fuoco e un evento legato alle truffe agli anziani.

E’ motivo di orgoglio essere una delle sedi di questa importante manifestazione sportiva – commenta il Sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano – che intende promuovere e incoraggiare lo sport all’interno di tutte le forze di polizia in tutti i continenti del mondo, approfondendo la conoscenza della cultura dei diversi paesi. L’obiettivo è anche quello di far comprendere, ancora di più, il contributo quotidiano delle forze dell’ordine sul territorio“.

ARTICOLI CORRELATI