COF NMA feb2018

Nordmilano24

News

Sesto: raccolta firme e presidio contro Casa Pound

Sesto: raccolta firme e presidio contro Casa Pound
gennaio 03
07:26 2019

SESTO SAN GIOVANNI – Il Comitato Antifascista di Sesto San Giovanni ha lanciato una raccolta firme sulla piattaforma web Change.org contro la manifestazione di Casa Pound, prevista per il 18 gennaio a Spazio Arte: e sono già state raccolte 3mila firme.

“La nostra petizione, che chiede a Questura e sindaco di non concedere lo spazio a Casa Pound, ha superato le duemila firme nella sola settimana di Natale. Molte di più saranno le firme che ancora raccoglieremo e che consegneremo”, dicono i promotori della raccolta firme.

Che annunciano anche un presidio in piazza: ““Il Comitato Antifascista ha inoltrato la formale richiesta alla Questura per il presidio del 18 gennaio, giorno in cui Casa Pound sarà a Sesto San Giovanni. Abbiamo chiesto di effettuare il presidio in piazza della Resistenza, cuore e centro della nostra città, dove le forze antifasciste di Sesto vogliono portare oltre che testimonianza anche teatro, musica e allegria. Le arti sono ponti e noi abbiamo bisogno oggi di essere una comunità che, nelle sue differenze, apre vie e strade per stare insieme nei valori che ci tengono uniti. Il presidio sarà soprattutto una grande Festa di Democrazia. Il presidio inizierà il 18 gennaio alle ore 16 e si susseguiranno musiche, parole e testimonianze di tanti amici e artisti tra cui la Banda degli Ottoni”.

La petizione è a questo link: CLICCATE QUI

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube