NMA feb2018 COF

Nordmilano24

News

 Breaking News

Cinisello, Moschella sul Cineteatro Pax: “Deve essere un’occasione per tutta la città”

Cinisello, Moschella sul Cineteatro Pax: “Deve essere un’occasione per tutta la città”
gennaio 03
07:19 2019

CINISELLO BALSAMO – Il Cineteatro Pax di Cinisello Balsamo va verso la riapertura. La sala della comunità di via Fiume, unico cinema cinisellese dopo la chiusura del Marconi, è rimasta chiusa dallo scorso mese di aprile. Ma ora è pronta a riaprire: non esiste ancora una data ma questo potrebbe avvenire entro la fine del mese di gennaio, o anche nei primi giorni di febbraio.

In questo periodo di chiusura il Pax ha in qualche modo rinnovato il suo direttivo e ridato nuova veste al suo “progetto educativo culturale”: Raffaele Moschella, già fondatore e regista della Compagnia del Borgo, uno dei gruppi teatrali e culturali più noti e storici di Cinisello Balsamo, è il nuovo coordinatore dell’equipe direttiva che guida i volontari che sono l’anima del cinema. E lui, insieme a un gruppo di nuovi responsabili e insieme ai coordinatori della parrocchia Sant’Ambrogio, ha ripensato al progetto del Pax che vuole essere, o tornare a essere, non solo il punto di riferimento della parrocchia e della sua comunità, ma una vera e propria occasione per tutta la città.

 

“Il Pax è un’occasione per Cinisello. Una occasione di presenza culturale cittadina, per le enormi possibilità di comunicazione e per la presenza fisica nel centro città. Rappresenta un punto di diffusione della cultura cristiana, nel rispetto ovviamente della pluralità esistente”, ha detto Moschella in una intervista pubblicata oggi sul quotidiano Il Giorno. Spiegando che il primo modo far capire che il Pax non è solo della parrocchia ma è un bene di tutta Cinisello è con la presenza. “Essere presenti nella città, con le istituzioni, con il Decanato, organizzando e sostenendo iniziative che possano far vedere alle persone che il Pax è una struttura viva, che è possibile accedervi facilmente, che è un bene che va valorizzato per quello che è. La prima cosa che probabilmente andrà fatta è ascoltare”.

Le date ufficiali di riapertura del Cineteatro di via Fiume saranno comunicate sul sito e anche sulla pagina Facebook.

 

 

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube