Ven. 19 Apr. 2024
HomeBressoAtm presenta "#scattipasseggeri", un libro con scatti inediti dai binari

Atm presenta “#scattipasseggeri”, un libro con scatti inediti dai binari

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Un libro per svelarsi con scatti e racconti inediti, pubblicato in occasione del primo anno su Instagram. Per celebrare questa prima tappa Atm ha realizzato un libro in collaborazione con Ansa che è stato presentato nei giorni scorsi presso il Chiostro Nina Vinchi Piccolo Teatro.

Il viaggio sul social network di Atm è iniziato fin dal primo scatto con l’obiettivo di mostrare l’azienda che gestisce i trasporti pubblici di Milano e hinterland con altri occhi, potendo contare sin da subito sul contributo di moltissimi follower che hanno postato le loro immagini con l’hashtag #scattipasseggeri. Grazie a scatti inediti e insoliti realizzati dall’Azienda, gli oltre 17.500 follower hanno potuto conoscere in questo primo anno il lavoro degli operai, dei conducenti e macchinisti ed “entrare” nei depositi alla scoperta dei segreti dei mezzi che tutti i giorni usano per spostarsi in città.

#scattipasseggeri è anche il titolo scelto per il libro, che ripercorre gli scatti più significativi pubblicati su Instagram, ma è impreziosito dalle foto dell’archivio di Ansa che creano una carrellata di immagini e racconti con un mix tra attualità ed eventi storici legati alla città. I tre capitoli del libro sono dedicati ai veri protagonisti di Instagram e della vita di Atm: le persone, i mezzi e la città.

ARTICOLI CORRELATI