COF NMA feb2018

Nordmilano24

News

La mostra “Il Presepe: che Meraviglia! In Diorama” a Sesto

La mostra “Il Presepe: che Meraviglia! In Diorama” a Sesto
dicembre 15
07:20 2018

SESTO SAN GIOVANNI – A Sesto San Giovanni è stata inaugurata la mostra “Il Presepe: che Meraviglia! In Diorama“. Presso la Chiesa di S. Maria Assunta è stata presentata la mostra di quest’anno, inserita nel programma natalizio proposto per valorizzare e tutelare l’immagine del Presepe a cura dell’Associazione Comitato per il Presepe di Sesto San Giovanni, e composta di soli diorama.

Il diorama è una rappresentazione con cui, anche utilizzando una particolare illuminazione, si riesce a dare al pubblico l’illusione di un panorama reale. La mostra è quindi una successione di quadri plastici ricchi di colore che rivivono il principale avvenimento evangelico: la nascita di Gesù. I diorama provengono dall’Associazione Italiana Amici del Presepe, sede di Cinisello Balsamo – Parrocchia di Santa Maria Assunta, e sono stati allestiti dai Presepisti dell’Associazione.

Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è “Il Presepe: che Meraviglia!” e sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 19; il sabato dalle 8 alle 12; la domenica dalle 9 alle 12.

In città è stato inoltre presentata la mostra “Presepi dalla Città e dal Mondo”, situata a fianco del mercatino solidale dell’Associazione “Il Sorriso nel Cuore ONLUS”, associazione che mira ad integrare l’assistenza socio-sanitaria del Servizio Pubblico a favore delle persone affette da tumori. Presso il mercatino, visitabile dalle 10 alle 19.30 in Viale Matteotti 83 sarà inoltre possibile acquistare prodotti natalizi. Il ricavato verrà destinato al sostegno delle attività de “Il Sorriso nel Cuore”.

Autore

Nicolò Gelao

Nicolò Gelao

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube