Ven. 19 Apr. 2024
HomeCusano MilaninoCusano, svelati i risultati del voto del bilancio partecipato

Cusano, svelati i risultati del voto del bilancio partecipato

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – La prima edizione del Bilancio partecipato del Comune di Cusano Milanino è arrivata al momento cruciale: lo scorso 10 dicembre si è infatti conclusa la fase di voto.

In totale sono stati 684 i cusanesi che hanno espresso la propria preferenza su uno dei progetti candidati. Il più votato, 261 volte per la precisione, è risultato essere “La biblioteca per tutte le stagioni e MAD – mostra archivio documentale. Al secondo posto è classificato il progetto “In bici nei parchi”, con 161 voti, mentre al terzo posto “Sport nei parchi per i giovani di Cusano”, con 140 voti. A seguire i progetti “Torniamo a scuola” con 86 voti e “Rinasce la Bressanella”, con 36.

I risultati della votazione saranno presentati dalla giunta in occasione del consiglio comunale che si terrà il prossimo 20 dicembre. “L’amministrazione comunale – hanno fatto sapere dal Comune – rivolge un sentito ringraziamento ai tanti cittadini che si sono generosamente prestati agli incontri di discussione, allo sviluppo dei progetti e a quanti hanno espresso il proprio voto. Il numero di votanti in rapporto agli aventi diritto è in linea con le esperienze dei comuni italiani. Tutte le proposte hanno costituito una importante contributo alla comprensione delle esigenze della cittadinanza ed una indicazione per le future azioni da intraprendere da parte del Comune. Nelle prossime settimane il Comune sarà impegnato a realizzare la progettazione esecutiva del progetto vincitore e dovrà compiere tutti i passaggi amministrativi necessari a tradurre l’idea-progetto in un intervento concreto. Sarà inoltre uno specifico impegno del Comune quello di informare periodicamente i cittadini sullo stato di avanzamento dei lavori”.

ARTICOLI CORRELATI