Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto, potatura degli alberi: ecco le vie interessate dai prossimi interventi

Sesto, potatura degli alberi: ecco le vie interessate dai prossimi interventi

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – A Sesto San Giovanni continua il programma di potatura degli alberi. “I tagli e le verifiche di stabilità seguono un piano di priorità compilato dall’Ufficio Verde”, dicono gli uffici comunali, al lavoro dopo aver portato a termine un approfondito censimento degli alberi in città con la verifica dei punti in cui intervenire con la manutenzione.

“Il programma di questo periodo prevede numerosi interventi mirati – commenta l’assessore all’ambiente Alessandra Magro – in molti luoghi della città. Sono manutenzioni importanti che seguono un’attività di analisi sul territorio. Investiamo molto sul verde dopo anni di inattività e lavoriamo per salvaguardare il nostro patrimonio di alberi e garantire la sicurezza ai sestesi. L’ufficio verde lavora anche in stretta collaborazione con i cittadini che segnalano periodicamente eventuali criticità”.

Ecco le località interessate: giardino Zorn, largo Lamarmora, giardino De Ponti, piazza Petazzi, via Marelli, via XIV Maggio, viale Italia, via Partigiani, parco Marx-Cantore, via Marzabotto, via General Cantore, parcheggio Milanese Clerici.

ARTICOLI CORRELATI