Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCormano, Cologno e Bresso: gli appuntamenti di Natale

Cormano, Cologno e Bresso: gli appuntamenti di Natale

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Tornano puntuali come ogni anno gli appuntamenti con il Natale anche nei Comuni del Nordmilano.

Sabato 15 dicembre a Cormano è in programma dalle 14:30 alle 18:30 la festa di Natale della Biblioteca Civica “Paolo Volontè”: uno scambio di auguri all’insegna dei libri e della cultura. Il programma intero della giornata è disponibile a questo link: cliccare qui. Sempre a Cormano si replica il 16 dicembre, con una grande festa all’aperto e all’interno di Bì-La Fabbrica del Gioco e delle Arti a Cormano, che vede coinvolti il Comune, Bì, ProLocoCormano e le associazioni del territorio. Adiacente al centro per l’infanzia in via Rodari, un susseguirsi di bancarelle per un mercatino natalizio dove fare gli ultimi acquisti, tradizionale musica ispirata alle feste con il gruppo Duoperduo, l’esibizione a tema Santa Claus di ginnastica ritmica del gruppo avanzato e intermedio di Ares ginnastica e l’amatissimo concerto di Natale del Gospel BruCo Choir che si esibirà alle 18.30. All’interno della Fabbrica del Gioco e delle Arti tante le attività proposte per i bambini per l’intera giornata: laboratori natalizi, canti in inglese, giochi immaginari, letture ad alta voce e soprattutto Babbo Natale e la sua slitta già carica di regali. Dopo aver scritto e decorato le letterine di Natale i bambini potranno seguire i propri desideri in viaggio verso la Lapponia e parlare direttamente a Santa Claus

A Cologno Monzese, doppio appuntamento in Villa Casati sabato 15 dicembre per “Un pomeriggio di Natale”. Alle 15.30 in Sala Pertini e Sala Crippa ci sarà l’inaugurazione della 4^ mostra di presepi e premiazioni del concorso e lo scambio di auguri con le Associazioni Colognesi. Alle 16.30 in
Sala Consiliare ci sarà invece la consegna riconoscimenti cittadini e borse di studio agli studenti colognesi meritevoli. Grandi appuntamenti in città anche per i più piccoli, con due iniziative a loro dedicate nella rassegna “Il Natale dei bambini”. Tutti i dettagli sono disponibili a questo link: cliccare qui.

Il programma delle iniziative si fa molto ricco a Bresso. La proposta culturale del Comune del Parco Nord varia dalla mostre dei presepi ai mercatini, passando per la proiezione di alcun film in prima visione e i concerti, senza tralasciare la tradizionale casetta di Babbo Natale. Il programma completo della rassegna è disponibile a questo link: cliccare qui.

ARTICOLI CORRELATI