Ven. 29 Mar. 2024
HomeCronacaSesto, spara spray urticante contro i vicini di casa rumorosi: denunciato 65enne

Sesto, spara spray urticante contro i vicini di casa rumorosi: denunciato 65enne

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Nella notte tra venerdì e sabato, proprio mentre a Corinaldo andava in scena la tragedia che è costata la vita a 6 persone, scatenata dall’utilizzo di uno spray urticante, a Sesto San Giovanni lo stesso spray veniva usato da un uomo di 65 anni che ha deciso di affrontare in questo i vicini di casa che facevano rumore anche in tarda serata.

Il fatto è successo in via Marzabotto: un gruppo di amici, tutti cittadini sudamericani, stava festeggiando un compleanno e le urla e la musica hanno scatenato l’ira del vicino di casa, un pensionato 65enne che, invece di avvertire le forze dell’ordine, ha provato a “farsi giustizia da solo”. Con una pistola di fabbricazione polacca che invece che sparare proiettili spruzza nell’aria un liquido urticante, ha “sparato” dal balcone di casa sua verso i vicini fracassoni.

L’uomo ha mirato verso il piano di sotto e la sostanza urticante si è diffusa sul balcone come in casa. Quando i vicini si sono accorti di quello che stava succedendo hanno avvisato i carabinieri che hanno trovato l’uomo in casa con la sua “arma” (nel caricatore, al posto dello spazio per i proiettili, la pistola è dotata di un inseritore per ospitare bombolette a pressione). Il pensionato è stato denunciato per uso abusivo di arma atta ad offendere.

ARTICOLI CORRELATI