COF NMA feb2018

Nordmilano24

News

Sala (Scherma Bresso) vince la prima prova nazionale GPG di spada

Sala (Scherma Bresso) vince la prima prova nazionale GPG di spada
dicembre 06
12:04 2018

BRESSO – Piccoli campioni della scherma crescono. Nel fine settimana scorso, Lupo Sala, atleta della Scherma Bresso, ha vinto nella categoria Allievi la Prima Prova Nazionale GPG di spada Kinder+Sport organizzata dalla Federazione Italiana di Scherma.

La manifestazione, disputata a Ravenna, ha incoronato il giovane atleta sestese al termine della finale contro Lucio Puliti del Club Scherma Roma, vinta con il punteggio di 15-11. Per accedere all’atto conclusivo, in semifinale Lupo aveva fermato 7-1 Massimo Liuzzi del Circolo della Spada Cervia Milano Marittima. L’atleta della società bressese con questa vittoria scala il ranking nazionale raggiungendo il terzo posto assoluto nella categoria, tra i migliori atleti italiani della sua età. Un ottimo risultato per Sala, seguito dal Maestro Luca Bellezze e da tutto lo staff tecnico della sala scherma.

È stata una conferma dell’importante lavoro fatto da tutto lo staff in questi anni, con questo fantastico gruppo di giovani atleti e atlete – ha dichiarato la presidente Antonella Malugani -. Non solo dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista della crescita personale, siamo molto attenti al benessere personale di tutti i nostri ragazzi. Domenica sera eravamo tutti commossi e felicissimi, sia  a Ravenna che qui a Bresso, per il risultato di Lupo”.

Una nuova conferma per l’ Associazione Schermistica Dilettantistica Bresso, fondata nel 1971 da un gruppo di genitori bressesi, amanti di questa disciplina. La società ha sede in Bresso e ha a disposizione un team composto da più 120 atleti di tutte le età (dai 4 ai 60 anni). Il ricco calendario di gare nazionali ed internazionali nelle due armi (spada e fioretto) conta sempre su una nutrita rappresentanza di atleti gialloblu. Nel 2010 l’associazione schermistica è stata insignita della Stella di Bronzo per il merito sportivo da parte del CONI. Alla fine dell’anno schermistico 2017/2018, inoltre, la Scherma Bresso ha raggiunto il 1° posto in Lombardia e il 7° in Italia nella classifica GPG Under 14 per società in tutte le armi: una conferma importantissima dell’ottimo lavoro fatto.

Autore

Nicolò Gelao

Nicolò Gelao

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube