NMA feb2018 COF

Nordmilano24

News

Weekend di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata: gelo sul Nordmilano

Weekend di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata: gelo sul Nordmilano
dicembre 04
07:13 2018

NORDMILANO – “Lo scenario che si prepara per il weekend dell’Immacolata sembra caratterizzato da una situazione molto dinamica, con perturbazioni in arrivo dal Nord Atlantico foriere di maltempo, aria più fredda e venti anche sostenuti”. Recita così il sito 3B Meteo a proposito del prossimo fine settimana, quello delle feste di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata, durante il quale il gelo e il freddo si impadroniranno della Lombardia e scenderanno anche sul Nordmilano.

Neve anche in Lombardia a bassa quota: “Sarà probabilmente da venerdì che assisteremo ad una fase ben più dinamica, con il passaggio di una perturbazione proveniente dal Nord Atlantico che smantellerà definitivamente l’alta pressione e attraverserà la Penisola da Nord a Sud, seppur con effetti diversi a seconda delle Regioni. Lo stesso Maestrale avrà il compito di far affluire aria via via più fredda sull’Italia con un conseguente calo termico e anche del limite delle nevicate, attese non solo lungo l’arco alpino ma con qualche fiocco anche sulla dorsale appenninica”, si legge ancora sul sito di previsioni.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube