Mar. 19 Mar. 2024
HomeAppuntamentiConcerto dedicato a Battisti: a Cologno arriva Mogol

Concerto dedicato a Battisti: a Cologno arriva Mogol

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – In occasione dei vent’anni dalla scomparsa di Lucio Battisti, a Cologno Monzese ci sarà un grande concerto per ricordarlo, a cui sarà presente anche Mogol, paroliere, produttore discografico e scrittore italiano che proprio insieme a Battisti ha costituito una delle coppie più prestigiose della storia della musica italiana.

Il grande appuntamento è in programma il 15 dicembre al palazzetto di via Volta. Mogol, a cui sarà dedicata la serata, non sarà l’unico nome di spicco. A Cologno arriveranno infatti Mario Lavezzi, b atterista di Lucio Battisti Gianni Dall’Aglio, Dario Baldambembo, chitarrista di Lucio Battisti Massimo Luca, Franco Daldello, Cristiano Minellono, Giorgio Fico Piazza, Alfredo Lallo, Bobby Posner, Oscar Prudente e Luisa Corna, che porterà sul palco “Il mio canto libero” nella celebre versione del duetto realizzato dall’artista con Mina.

Il costo del biglietto è di 18 euro la platea e 10 la galleria, acquistabili presso la sede della Pro Loco in via Milano oppure direttamente il giorno del concerto. L’intero ricavato andrà a favore dell’acquisto di materiale didattico per le due scuole dell’infanzia di via Pisa e via Levi.

ARTICOLI CORRELATI