Mar. 19 Mar. 2024
HomeAppuntamentiA Cologno va in scena il Presepe al Cineteatro Peppino Impastato

A Cologno va in scena il Presepe al Cineteatro Peppino Impastato

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Cologno Monzese rende omaggio al Presepe. Domenica 2 dicembre, alle ore 15, andrà in scena un evento ispirata alla prima drammatizzazione della Natività ideata da San Francesco d’Assisi, nel 1223.

La rappresentazione, a cura del Centro Francescano culturale artistico Rosetum, è intitolata “Il Presepe… che meraviglia”.

A proposito di natività, a Cologno è anche tutto pronto per la quarta edizione della Mostra dei Presepi, promossa dall’amministrazione comunale in occasione del Natale, che vedrà una ricca esposizione di creazioni realizzate da bambini, adulti e associazioni. Ogni cittadino potrà infatti partecipare alla mostra con il proprio presepe da consegnare all’Ufficio Cultura di Villa Casati entro lunedì 10 dicembre, alle 17. L’esposizione avrà luogo dal 16 dicembre al 6 gennaio. L’inaugurazione e la premiazione avverrà invece il 15 dicembre, alle 15.30: saranno premiati il presepe più bello, il presepe più originale e il presepe più tradizionale.

ARTICOLI CORRELATI