Mar. 19 Mar. 2024
HomeCologno MonzeseCologno, irregolarità in un ristorante della città: prodotti scaduti in cucina

Cologno, irregolarità in un ristorante della città: prodotti scaduti in cucina

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Il Comune di Cologno Monzese ha reso noto che, a seguito di un controllo effettuato dalla polizia locale, in un ristorante cinese che svolge la sua attività in città sono state riscontrate diverse irregolarità.

Nel corso di un servizio di pattugliamento notturno, il reparto annonario della Polizia Locale ha effettuato un accesso ispettivo presso un esercizio commerciale di vicinato gestito da cittadini cinesi, che vende prodotti alimentari. Le operazioni di controllo sono iniziate alle ore 20.30 e si sono protratte fino alle 02.00 del mattino successivo, poiché sono stati controllati tutti i prodotti in vendita.

Numerose le irregolarità emerse, soprattutto in relazione alle normative a tutela della salute dei consumatori. Sui banchi di vendita, nei congelatori e frigoriferi sono stati rinvenuti prodotti alimentari scaduti, privi di etichetta, senza indicazioni in lingua italiana e senza i prezzi esposti. Per questi motivi sono state contestate al gestore violazioni amministrative per un ammontare superiore agli 8.300 euro.

“La Polizia Locale – ha commentato il sindaco Angelo Rocchi – sta fornendo un contributo importante alla Sicurezza della Città. In quest’ultimo caso si è trattato di un intervento con evidenti e dirette ricadute sulla tutela della salute dei consumatori colognesi, oltre che sulla regolarità dei punti vendita. Desidero esprimere il mio apprezzamento per questa attività che valorizza e qualifica sempre più i nostri vigili, e che rappresenta un ulteriore versante della Sicurezza in generale, sulla quale lavoriamo senza sosta”.   

ARTICOLI CORRELATI