Mar. 23 Apr. 2024
HomeIn evidenzaL'Allianz Geas alza i toni: vittoria a Torino nello scontro salvezza

L’Allianz Geas alza i toni: vittoria a Torino nello scontro salvezza

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – L’Allianz Geas Basket porta a casa lo scontro salvezza, in trasferta a Torino. Le sestesi ritrovano la vittoria dopo una gara sempre in controllo, dai ritmi altissimi in attacco, senza un attimo di pausa.

Le note positive per le rossonere arrivano dall’attacco: 98 punti segnati. Per l’Allianz Geas Basket si tratta di un record: era dal campionato 1988-89 che Sesto non segnava così tanti punti in A1. Il successo contro Torino, messo a referto sul 98-65, permette alle sestesi di salire a quota 6 punti in classifica, alla pari di Lucca e staccando in graduatoria Torino, Battipaglia ed Empoli ferme in coda a due punti. Domenica 2 dicembre l’Allianz Geas ospiterà Napoli alle 17.30.

Entusiasta, a fine gara, il coach Cinzia Zanotti: “Abbiamo giocato un buon incontro: dopo i dieci giorni di pausa-nazionale non era scontato. Era una partita importante per noi e le ragazze l’hanno affrontata nel giusto modo. Durante la mia assenza hanno svolto un buon lavoro con Nazareno Lombardi e i risultati si sono visti in campo. Abbiamo giocato con buone spaziature, sia contro la difesa individuale sia contro la zona. Questa sera si è vista la giusta determinazione con cui dobbiamo continuare“.

ARTICOLI CORRELATI