Mar. 23 Apr. 2024
HomeAppuntamentiSimone Moro e Tamara Lunger ospiti nel Nordmilano

Simone Moro e Tamara Lunger ospiti nel Nordmilano

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Due tra i più noti alpinisti e scalatori saranno protagonisti nel Nordmilano di due incontri  per conoscere e rispettare l’ambiente. Gli appuntamenti, in programma sabato 24 e domenica 25 novembre, avrà come grandi ospiti Simone Moro e Tamara Lunger.

Nell’appuntamento del sabato, che comincerà alle 20.30 al Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto, il circolo Villa Torretta, presieduto dall’on. Guido Della Frera, presenterà e discuterà il libro “Siberia 71°”che ripropone le esperienze più difficili affrontate dalla coppia, in particolare quella in Siberia a  -71° dello scalatore bergamasco, che ha vinto gli ”8.000” dell’Himalaya in inverno e senza ossigeno. Un racconto di avventure estreme ma anche di storie meritevoli per valori e  rispetto delle persone e della natura.

Il giorno seguente, alle 9.30, i due scalatori saranno invece presenti a Oxy.Gen a Bresso, al convegno “Cammina Foreste” promosso da Ersaf, l’Ente Regionale per lo Sviluppo Agricolo Forestale, Parco Nord e Comune di Bresso, per avviare anche sul territorio metropolitano milanese un progetto per la salute del pianeta e delle persone, con interventi di forestazione in ambito urbano per il riequilibrio idrogeologico del territorio. Nel corso della mattinata verranno posati nuovi alberi nel parco Nord con i due prestigiosi testimoni.

ARTICOLI CORRELATI