Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello, chiome degli alberi che toccano i fili della tranvia: intervento urgente

Cinisello, chiome degli alberi che toccano i fili della tranvia: intervento urgente

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il Comune di Cinisello Balsamo ha annunciato due giorni di manutenzione del verde nel giardino della scuola Monte Ortigara. Domani e dopodomani, martedì 20 e mercoledì 21 novembre 2018, dovranno essere rimossi due aceri e potati altri cinque alberi.

“Questi interventi si rendono necessari poiché le chiome degli alberi, cresciute eccessivamente nel corso di questi anni, hanno raggiunto i cavi elettrici della metrotranvia, creando una situazione di pericolo. Due aceri dovranno essere abbattuti, in quanto malati, mentre le altre piante subiranno solo dei tagli di contenimento”, ha spiegato l’assessore all’ambiente Giuseppe Parisi.

Gli interventi verranno effettuati nella giornata di domani in orario notturno a partire dalle 3 alle 4.30 circa del mattino. L’impresa appaltatrice utilizzerà motoseghe a batteria per contenere il rumore, il lavoro andrà poi completato durante la giornata del 21 novembre. “Ci scusiamo fin da subito con i cittadini residenti nella zona. Purtroppo occorre intervenire di notte quando la linea 31 non è in funzione”, ha concluso l’assessore.

ARTICOLI CORRELATI