Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamenti"Cammina Foreste Urbane 2018" fa tappa al Parco Nord

“Cammina Foreste Urbane 2018” fa tappa al Parco Nord

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Sarà un evento davvero particolare quello che toccherà, nei prossimi giorni, il Parco Nord. Il polmone verde del Nordmilano è stato scelto come una delle tappe per l’edizione annuale di “Cammina Foreste Urbane”,  evento promosso da ERSAF, Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste, con la collaborazione di Legambiente.

Il primo dei due appuntamenti al Parco Nord si terrà mercoledì 21 novembre: una camminata notturna partendo da Lago Nord approfittando della pace e del silenzio che l’orario serale porta con sè. La camminata è coadiuvata dall’Associazione Camminando sulla Via Francigena in collaborazione con il Servizio GEV del Parco Nord. Il ritrovo è fissato alle 20.45 proprio al Lago Nord, raggiungibile dall’ingresso di Cinisello Balsamo in via Padre Turoldo. Per informazioni si può contattare il numero di telefono 3293016075.

Il secondo è invece in programma domenica 25 novembre a Oxy.gen, la futuristica struttura che sorge a Bresso. A partire dalle 10 Cammina Foreste Urbane si svelerà come un progetto per la salute delle persone e del pianeta. All’appuntamento interverranno Giulio Gallera (Assessore al Welfare Regione Lombardia), Alessandro Fede Pellone (ERSAF Lombardia), Simone Cairo (Sindaco di Bresso), Roberto Cornelli (Presidente Parco Nord Milano), Marzio Marzorati (Legambiente Lombardia), Rosy Donniacuo (Ass. Camminando sulla Via Francigena). A seguire si svolgerà una breve camminata fino al Parco Rivolta di Bresso, con una piantumazione di nuovi alberi. I due giorni di appuntamenti si chiuderanno alle 15 una camminata per famiglie con l’Ass. Camminando sulla Via Francigena con ritrovo alle 14.45 presso la Cascina Centro Parco. Per informazioni si può contattare il numero 3293016075.

ARTICOLI CORRELATI