Ven. 19 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniPattinaggio ghiaccio, Figura: Matteo Rizzo (da Sesto San Giovanni) è nella storia

Pattinaggio ghiaccio, Figura: Matteo Rizzo (da Sesto San Giovanni) è nella storia

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Anche i più importanti quotidiani italiani parlando impresa: Matteo Rizzo, giovane atleta di Sesto San Giovanni, campione italiano di pattinaggio di figura (su ghiaccio), è riuscito a fare quello che fino a qui nessuno collega era mai riuscito a fare, cioè portare l’Italia maschile del pattinaggio di figura per la prima volta sul podio della Coppa del Mondo.

E’ successo al 40esimo Nhk Trophy di Hiroshima, in Giappone. Il portacolori delle Fiamme Azzurre è salito sul terzo gradino del podio, alle spalle solo del giapponese Shoma Uno, argento olimpico e mondiale in carica, e del russo Sergei Voronov, nel cassetto un argento e un bronzo europei.

“Il risultato apre a nuove prospettive: Rizzo, che ha molto migliorato la qualità del proprio pattinaggio, è in costante ascesa. Avanti di questo passo, potrà togliersi belle soddisfazioni e regalare al movimento tricolore risultati che un pattinatore di scuola italiana, in ambito internazionale, non ottiene dai tempi del leggendario Carlo Fassi. Prossimo obiettivo, passando per i campionati italiani di Trento del mese prossimo, gli Europei di Minsk di gennaio”, si legge su La Gazzetta dello Sport.

CLICCATE QUI PER LEGGERE TUTTO L’ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI