Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàCologno, sì al parcheggio in via Perego

Cologno, sì al parcheggio in via Perego

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – La giunta di Cologno Monzese ha approvato il progetto esecutivo del parcheggio in via Perego, a seguito delle esigenze manifestate da molti residenti.

Il sindaco di Cologno Angelo Rocchi ha spiegato: “Questo intervento prevede la costruzione di un nuovo parcheggio pubblico nell’area fra via fratelli Perego e via Dalla Chiesa. Verrà usato un terreno di proprietà comunale vicino a servizi molto frequentati come il centro sportivo Perego, la casa di riposo e la piscina comunale. Tra l’altro il parcheggio non sarà molto distante dal centro“.

Continua Rocchi: “Riusciremo così ad alleggerire la criticità della sosta in una zona nella quale il problema è molto sentito e dove, purtroppo, la sosta selvaggia è frequente. Sono infatti previsti 110 nuovi posti auto, che saranno regolamentati con il disco orario, con quattro stalli di sosta per persone diversamente abili, due stalli di sosta per la ricarica di vetture elettriche e dieci stalli di sosta per i motoveicoli”.

Il sindaco ha poi annunciato altri progetti in arrivo: “A completamento dell’intervento verranno realizzate nuove ciclabili di collegamento tra le via Perego e via Dalla Chiesa, verrà riqualificato l’impianto di illuminazione pubblica dell’area con utilizzo di lampade LED a basso consumo, e riqualificato il verde con piantumazione di nuovi alberi adatti al contesto”.

ARTICOLI CORRELATI