Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto, sarà Natale solo in centro: bandi deserti e niente pista di...

Sesto, sarà Natale solo in centro: bandi deserti e niente pista di pattinaggio

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – A Sesto San Giovanni si rischia di fare festa per il Natale solo in centro città. L’allarme, se così si può dire, lo lancia il quotidiano Il Giorno che racconta di come i bandi per l’assegnazione degli spazi per i mercatini natalizi, nei diversi rioni della città, siano andati tutti deserti tranne che per piazza Petazzi.

“Nonostante il Comune avesse iniziato a progettare le iniziative di Natale con quattro mesi di anticipo, gli uffici si ritrovano quasi al punto di partenza: a parte il centro storico, resta da animare tutto il resto della città perché nessun operatore si è fatto avanti”, si legge su Il Giorno.

“La Mo. Di. Eventi Srl è l’unica società ad aver risposto ai bandi lanciati dal Municipio il 7 agosto per l’organizzazione di mercatini durante il periodo natalizio. Gli avvisi pubblici erano in totale quattro, uno per ogni rione che si intedeva coprire con le casette di legno: piazza Petazzi, piazza Oldrini, piazza Santa Maria Ausiliatrice e i giardini Miglio. Piazza Petazzi è l’unico luogo assegnato”, si legge ancora sul quotidiano meneghino.

L’assessore al Commercio, Torresani, ha dichiarato che il centro città sarà allestito con casette di legno in stile tirolese nelle quali si potranno trovare cibo e prodotti di artigianato. Ma ha anche ammesso che anche quest’anno a Sesto non ci sarà una pista di pattinaggio su ghiaccio all’aperto.

Sul fatto che si rischia di fare festa solo in centro, Torresani ha dichiarato: “Stiamo ragionando su alternative possibili per non lasciare vuota la città e animare almeno Cascina Gatti”.

ARTICOLI CORRELATI