Mar. 23 Apr. 2024
HomeBressoDisagi maltempo, allerta meteo. A Cinisello un albero crolla su un'auto

Disagi maltempo, allerta meteo. A Cinisello un albero crolla su un’auto

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Disagi in tutto il Nordmilano per via del maltempo e delle forti piogge che da ieri si sono abbattute sul territorio. E’ stata anche emanata un’allerta meteo “arancione”, con Lambro e Seveso che, come sempre, sono osservati speciali per il rischio esondazione.

A Cinisello Balsamo il maltempo ha causato il crollo di un albero in via San Giuseppe, a Borgomisto. Il tronco della pianta si è spezzato, rompendo un muro e cadendo su un’auto in sosta. Sul posto ci sono i vigili del fuoco di Sesto, oltre agli agenti della polizia locale cinisellese.

Negli ultimi minuti l’amministrazione di Cinisello ha diffuso una nota in cui annuncia la chiusura di alcuni parchi pubblici: “Viste le avverse condizioni di maltempo che hanno portato forti piogge e vento destinate a perdurare anche nelle prossime ore, è stato chiesto l’intervento della protezione civile a supporto della polizia locale. Questa mattina gli uomini sono già intervenuti con la rimozione in tempi rapidi di alcuni alberi e la messa in sicurezza delle situazioni di maggiore criticità. In via precauzionale sono stati chiusi temporaneamente il parco storico di Villa Ghirlanda Silva e il giardino Nigozza”.

“Invito i cittadini a prestare attenzione, evitando situazioni di pericolo, quali ad esempio la frequentazione di aree alberate. Abbiamo prontamente allertato la protezione civile che svolgendo sul territorio un’attività di presidio in collaborazione con la polizia locale “, ha avvisato il sindaco Giacomo Ghilardi con delega alla Sicurezza e protezione civile.

L’allerta sarà massima nell’orario serale e notturno. Per questo il Comune di Cinisello ha previsto un servizio straordinario notturno, con una pattuglia della polizia locale che coordinerà eventuali interventi della protezione civile.

ARTICOLI CORRELATI