Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàSmog, Pm10 già oltre soglia: nuovi divieti, stop anche ai Diesel Euro...

Smog, Pm10 già oltre soglia: nuovi divieti, stop anche ai Diesel Euro 4

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – I livelli di PM10 hanno superato i limiti e così da oggi, martedì 23 ottobre, sono attive le misure antinquinamento di 1° livello, definite da Regione Lombardia.

La normativa impone il blocco delle auto nei seguenti casi: non potranno circolare veicoli privati benzina Euro 0, diesel Euro 0, 1, 2, 3 e 4, dalle 8.30 alle 18.30; allo stesso tempo c’è il divieto di circolazione per i veicoli commerciali benzina Euro 0, diesel Euro 0, 1 2 e 3, dalle 8.30 alle 12.30 (i veicoli diesel Euro 4 sono esclusi, cioè possono circolare).

Si deve anche ridurre di 1°C il valore massimo della temperatura del riscaldamento, con il divieto di superare la temperatura di 19° C nelle abitazioni e negli esercizi commerciali

Le misure rimarranno attive finché i livelli di PM10 scenderanno sotto i 50 microgrammi per due giorni consecutivi. Tali restrizioni sono valide nei seguenti Comuni della Città Metropolitana di Milano: Milano, Paderno Dugnano, Rozzano, Cernusco sul Naviglio, Pioltello, Cologno Monzese, Bollate, Cinisello Balsamo, Corsico, Legnano, San Donato Milanese, Rho, Segrate, Sesto San Giovanni, San Giuliano Milanese e Abbiategrasso.

A QUESTO LINK ULTERIORI INFORMAZIONI: CLICCATE QUI

ARTICOLI CORRELATI