Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiIn arrivo la decima edizione del "Sestino d'Oro"

In arrivo la decima edizione del “Sestino d’Oro”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il Sestino d’Oro compie dieci anni. La manifestazione nasceva con lo stesso intendo del più conosciuto Zecchino d’oro, da un’idea dell’insegnante di canto Giusy Mosca.

Il Festival canoro per bambini, promosso da 10 anni dal Circolo Cultural Villa Torretta, presieduto da Guido Della Frera, è andato conquistandosi una considerazione di prestigio nel panorama nazionale dell’educazione musicale. Particolarmente ricca la nuova edizione, nel rinnovato auditorium di Grand Hotel Villa Torretta, a Sesto in via Milanese 3: 14 i bambini in gara, il coro “Rodari” di Oleggio (formato da 34 elementi guidati dalla maestra Agata Moretti), la giuria bambini (con 10 ex premiati tra cui Simone Frulio che si è esibito in diversi format televisivi dedicati a nuovi talenti musicali), e una prestigiosa giuria tecnica di professionisti e maestri di canto, presieduta da Tony Martucci compositore, conduttore e presidente dell’Ambrogino d’Oro.

L’appuntamento è fissato alle 15.30 di domenica 28 ottobre e verrà realizzato con il patrocinio della Città di Sesto San Giovanni, di Sesto Proloco e dell’Unicef.

ARTICOLI CORRELATI