Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamentiCinisello, un concerto per la finale del concorso "Salvatore Licitra"

Cinisello, un concerto per la finale del concorso “Salvatore Licitra”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – L’edizione del 2018 del concorso “Salvatore Licitra” è arrivata alle battute conclusive. Giunto alla nona edizione, il concorso, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con EquiVoci Musicali, è cresciuto in questi anni diventando un punto di riferimento a livello internazionale.

Quest’anno hanno infatti partecipato oltre 100 giovani cantanti da 18 Paesi del mondo e nella serata finale, in forma di concerto, i finalisti si esibiscono di fronte a una giuria di altissimo profilo. Quest’anno a presiederla vi sarà infatti Suat Arıkan direttore generale dell’ Istanbul State Opera and Ballet con una giuria composta da Alberto Triola, direttore artistico del Festival della Valle d’Itria, Giovanni Vegeto, direttore generale del Teatro Sociale di Como Aslico, Corinne Baroni,  direttrice artistica del Teatro Coccia di Novara, Markus Laska, direttore dell’agenzia lirica internazionale Melos Opera, Rachel O’Brien, Direttrice Artistica della Stagione Musicale del Teatro Binario 7 e di EquiVoci Musicali.

“Il Concorso Lirico Salvatore Licitra ormai è un palcoscenico internazionale per i giovani talenti – afferma Rachel O’Brien – e questo per noi e per la famiglia Licitra è un bel risultato, che onora la memoria di Salvatore e della sua straordinaria arte. Quest’anno Cinisello Balsamo sarà collegata a Instanbul grazie alla presenza di Suat Arikan, è un onore per noi ospitare tali personalità e professionalità che possono davvero dare una svolta alla carriera dei candidati. La serata finale è anche un bellissimo concerto che viene offerto alla cittadinanza di Cinisello Balsamo che fin dalla prima edizione ha seguito con passione le varie fasi della manifestazione. Anche quest’anno utilizzeremo la Sala degli affreschi in Villa Ghirlanda con un collegamento in streaming nella Sala degli specchi. Questo perché il pubblico è sempre molto numeroso e ci spiacerebbe non riuscire ad accogliere tutti“.

L’appuntamento è per domenica 21 ottobre alle 21 in Villa Ghirlanda Silva a Cinisello Balsamo. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

ARTICOLI CORRELATI