NMA feb2018 COF

Nordmilano24

News

 Breaking News

Politerapico di Monza, un’eccellenza nell’odontoiatria

Politerapico di Monza, un’eccellenza nell’odontoiatria
ottobre 17
07:13 2018

SALUTE – Il Politerapico si conferma un polo d’eccellenza nel campo dell’odontoiatria in tutti i suoi settori, implantologia, ortodonzia e gnatologia, offrendo un servizio con alti standard qualitativi sia per adulti che per bambini. Il centro di via Borgazzi, al confine con Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, risulta infatti il più qualificato in queste tre discipline potendo contare su di un team di dentisti specializzati, fornitori validi e scelti accuratamente e tecnologie all’avanguardia. Questo centro può contare infatti su sofisticati macchinari cone-beam per la tomografia computerizzata a fascio conico in grado di garantire scansioni precise e ad alta definizione, ormai essenziali nella pianificazione del trattamento e nella diagnosi dell’implantologia e indispensabili nelle tecniche di implantologia computer assistita.

Quando si parla di salute è sempre la qualità del servizio che deve essere al primo posto, questa la filosofia del centro che da anni si configura come un riferimento sul territorio di contro alle tante cliniche low-cost che troppo spesso offrono servizi scadenti mettendo a rischio la salute dei pazienti. Un’altra peculiarità del Politerapico è quella di offrire ai suoi clienti un servizio completo, senza la necessità di passare da una clinica all’altra o di medico in medico, è infatti possibile effettuare tutti gli esami e gli interventi legati all’odontoiatria sempre all’interno della stessa struttura con conseguente risparmio di tempo e soprattutto di stress. Il centro è inoltre convenzionato Asl.

In particolare il Centro Politerapico è specializzato nei seguenti servizi:

Implantologia

Per implantologia dentale si intende quell’insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo (mancanza di denti) totale o parziale mediante l’utilizzo di impianti dentali. L’implantologia mira quindi al ripristino della funzione masticatoria compromessa dalla mancanza di uno o più denti.

Ortodonzia

L’ortodonzia si occupa di raddrizzare e riallineare denti storti o di sistemare dentature disordinate. I benefici di un trattamento ortodontico possono essere sia estetici che funzionali e vanno dal miglioramento dell’estetica facciale e del sorriso al ripristino di una corretta occlusione.

Gnatologia

Si tratta di un termine poco conosciuto che però rappresenta un servizio decisamente utile: la gnatologia è infatti la disciplina che studia le fisiopatologie mandibolari e le funzioni del cavo orale connesse: masticazione, deglutizione, fonazione, respirazione. La terapia gnatologica consiste nel ristabilire le funzionalità della mandibola e tutte le attività ad essa legate, dalla masticazione alla respirazione, fino alla postura e ai problemi di udito, ripristinando il giusto rapporto di essa con il cranio.

Pedodonzia

La pedodonzia o odontoiatria pediatrica è una disciplina che ha lo scopo di prevenire e curare le patologie legate a denti e gengive di pazienti con età compresa dai 2 ai 16 anni, solitamente carie, pulpiti, infiammazioni della polpa del dente, ascessi, sindromi da biberon (carie dei denti da latte).

Il Dottor Giovanni Rechichi, direttore sanitario del Politerapico, da sempre attento agli sviluppi tecnologici nel settore della diagnostica per immagini, ha portato il Politerapico ad essere uno dei più grandi e attrezzati centri sanitari privati della Lombardia, come egli stesso afferma: “Rinnovamento diagnostico, terapeutico, tecnologico, informatico, comfort, accoglienza, ascolto e orientamento, comunicazione e informazione, sicurezza e tranquillità: questo è il Politerapico”.

Il Centro Politerapico è il primo centro privato aperto a Monza nel 1949 poi rilevato dal dottor Giovanni Rechichi nel 1980. Nel 2004 è stata aperta la nuova sede di Via Borgazzi 87B a Monza su una superficie di 2500mq. Trovano spazio la Diagnostica per immagini, la Fisioterapia riabilitativa con piscina, il punto prelievi, un reparto dedicato alla Medicina estetica e dal 2017 anche l’Odontoiatria. Per informazioni e prenotazioni di visite ed esami è possibile consultare il sito www.politerapico.it o chiamare il numero 0392103560.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube