Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàLavori di ammodernamento della M2: possibili disagi sulla linea

Lavori di ammodernamento della M2: possibili disagi sulla linea

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Proseguono i lavori per l’ammodernamento della M2. Il 15 ottobre partiranno gli interventi per il rinnovo della rete aerea di alimentazione nel tratto tra Cascina Gobba e Gessate, che si concluderanno il 23 novembre.  Sul lungo termine, i lavori sono propedeutici all’installazione del nuovo sistema di segnalamento, che avverrà tra qualche anno,  che garantirà una maggiore frequenza dei treni.

Per ridurre il più possibile i disagi per i passeggeri, i lavori si svolgeranno nelle ore notturne, dopo le 23. Da quell’ora sarà infatti necessario sospendere la circolazione dei treni lungo la tratta per garantire la piena sicurezza degli operai nel cantiere. Non sono interessate direttamente dai lavori le due fermate di Cologno Monzese, ma l’intera linea potrebbe subìre dei disagi.

Dal lunedì al venerdì, dopo le ore 23, i treni saranno sostituiti da bus che garantiranno il collegamento delle stazioni tra Gobba e Gessate. I bus avranno la stessa frequenza dei treni previsti in quella fascia oraria (ogni 30 minuti). I sabati, le domeniche e nei giorni 1 e 2 novembre i treni viaggeranno regolarmente lungo l’intera linea. Durante le sere dei lavori, l’ultimo treno da Cascina Gobba per Gessate parte alle 22:34. L’ultimo treno da Gessate per Cascina Gobba parte alle ore 22:32.

 

ARTICOLI CORRELATI