Mar. 16 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCormano, festa delle biblioteche e del Bì

Cormano, festa delle biblioteche e del Bì

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Sarà una domenica dedicata alle famiglie e ai più piccoli, quella del 14 ottobre a Cormano. L’appuntamento è al Bì-la Fabbrica del Gioco e delle Arti per tanti eventi, laboratori, giochi, spettacoli, letture, assaggi e premiazioni.

L’evento è organizzato in occasione dell’ottavo compleanno di Bì. Tante le iniziative pensate, a cominciare dai piccolissimi, attesi la mattina dalle 9.30 con i laboratori delle educatrici degli Asilo Nido Comunali di Cormano e del Centro Infanzia Bruco Verde, uno spazio per approfondire le tecniche del babywearing grazie alla consulente Silvia De Bernardin, il saluto del Sindaco ai nati nel 2017 e una piccola sorpresa. Le attività della mattina si rivolgono alla fascia tra gli zero e i trentasei mesi.

Nel pomeriggio dalle 14.30 le proposte saranno per i bambini dai 4 ai 10 anni. Il Teatro del Buratto presenterà lo spettacolo “Babebibo… blu! Colori e suoni delle parole” per bambini dai 4 agli 8 anni. Il Museo del Giocattolo e del Bambino aprirà gratuitamente i suoi spazi ai cormanesi di tutte le età. La Biblioteca proporrà laboratori per creativi curiosi, e premierà le classi e i bambini partecipanti ai concorsi di disegno e scrittura dell’Ottobre manzoniano. Giochi e divertimento poi con gli Amici di Bì, laboratori in lingua inglese con Easy English Lombardia, yoga per tutti, tanti i laboratori di ProgettoQualeGioco, per ogni fascia d’età e per tutti i gusti. Il tutto accompagnato dai giovanissimi musicisti della scuola media di via Adda. Verrà inoltre allestita una mostra nell’atrio, presentando il lavoro realizzato sulla storia del Bì da parte di una classe delle medie Beccaria.

Il giorno precedente, sabato 13 ottobre, si festeggerà  invece nel pomeriggio in biblioteca di via Edison. La consueta festa della biblioteca si terrà dalle 14.30 alle 18, proponendo un ricco programma per tutti i gusti. Laboratori, attività, giochi, trattamenti shiatsu, presentazione progetti e inaugurazione di un murales a tema “manzoniano”. Durante l’intera festa saranno garantiti tutti i servizi della biblioteca, compresa la possibilità di effettuare iscrizioni ai corsi di formazione del CSBNO e quella di attivare la tessera +teca. Inoltre durante il pomeriggio, dalle 15 alle ore 17, sarà presente una postazione assistita per la partecipazione al Bilancio Partecipativo. Il programma completo è disponibile a questo link: cliccare qui.

ARTICOLI CORRELATI